Button: “Semplicemente abbiamo sbagliato strategia”

L'inglese della Mclaren chiude 6° a Budapest

Button: “Semplicemente abbiamo sbagliato strategia”

Jenson Button ha criticato la strategia della McLaren, dopo il suo sesto posto al GP di Ungheria.

Dopo aver orbitato in terza posizione per tutto il primo stint della gara, Button è stato completamente rovinato dalla decisione di passare a una strategia a tre soste, per colpa della quale è stato passato da Kimi Raikkonen, Sebastian Vettel e Fernando Alonso. “Io non so perché abbiamo pittato così presto ogni volta”, si lamenta l’inglese. “Ci siamo fermati troppo presto, con le gomme erano ancora in buone condizioni. Credo che il team pensasse che avremmo potuto passare le vetture davanti, ma non è accaduto”.

Button è stato particolarmente irritato per il lungo periodo dietro la Williams di Bruno Senna. “Speriamo di imparare bene da quest’oggi e di non ripetere gli errori di strategia. penso che non ci siamo compresi, ma comunque la vettura c’è e faccio i complimenti a Hamilton. Non siamo soddisfatti con le soste, ma felici del livello di competitività”, ha concluso il britannico.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

14 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Ferrari, Arrivabene: “Ungheria gara chiave”

“È un appuntamento che non possiamo fallire”, le parole del team principal del Cavallino
In Ferrari non intendo minimamente alzare bandiera bianca davanti allo strapotere Mercedes. Dopo la scialba prova mostrata di Silverstone, la
News F1

L’Hungaroring si rifà il look

Iniziati i lavori di ristrutturazione di asfalto e strutture
A luglio aveva annunciato un importante piano di restyling grazie all’intervento del governo locale.L’Hungaroring ha già iniziato a cambiare volto.