Vettel: “Non penso al titolo ma a vincere le gare”

Il tedesco a un passo dal quarto mondiale consecutivo

Vettel: “Non penso al titolo ma a vincere le gare”

Sebastian Vettel potrebbe laurearsi campione del mondo per la quarta volta consecutiva già il prossimo weekend a Suzuka dopo aver vinto oggi il GP Corea di F1. Il pilota della Red Bull ha vinto dominando a Yeongam portando il suo vantaggio su Fernando Alonso a 77 punti.

Vettel potrebbe quindi vincere il suo quarto titolo se Alonso finisse la prossima gara ottavo o peggio.

“Sto provando a non pensarci, onestamente” ha dichiarato Vettel dopo la gara. “Provo a concentrarmi sul presente. Penso che abbiamo avuto una chance incredibile due anni fa a Suzuka e ci siamo riusciti, ma ci sono ancora molti punti da fare. Anche se sembra molto promettente per noi, Fernando ha ancora una chance, quindi dobbiamo restare concentrati, ma è evidente che per noi è un buon momento”.

“Ci godiamo l’ottimo lavoro del team, le prestazioni della vettura. Siamo al limite, molto più di quanto si possa pensare dall’esterno, ma è bello quando ottieni risultati come quello di oggi o quello di Singapore. Non importa quando vincerò il titolo. Penso già al Giappone perchè è una delle piste più belle della stagione”.

Vettel ha ammesso che le safety car lo hanno aiutato a battere le due Lotus di Raikkonen e Grosjean: “Penso fossero vicini. Il nostro passo è stato migliore all’inizio. Forse Romain poteva rientrare prima e noi non avremmo potuto reagire. Sarebbe stata una lotta più serrata senza la safety car, ma alla fine, Kimi è stato piuttosto consistente, e noi avevamo ancora due o tre decimi di vantaggio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati