Hamilton: “Non è stato un grande giorno per noi”

Piloti Mercedes delusi della prestazione in Corea

Hamilton: “Non è stato un grande giorno per noi”

C’è molta delusione nelle parole di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, al termine del Gran Premio di Corea. A Yeongam, il team Mercedes ha ottenuto solo un quinto e settimo posto.

Lewis Hamilton – Pos 5: “Non e’ stato un grande giorno per noi e sento che avremmo meritato di più come una squadra. Con Grosjean davanti a me, all’inizio, non c’e’ stato modo di passarlo e sembra che abbiamo perso nei confroni di altri su vetture con piu’ trazione per tutta la gara. Nel mio secondo stint, correndo con il pneumatico prime, la mia anteriore destra si è degradata tutto ad un tratto. Quando ciò accade, si inizia a perdere temperatura, si ha sottosterzo e bloccaggi in frenata, quindi è stato davvero difficile mantenere il ritmo in quei giri. E’ stata una parte molto difficile della gara fino all’ ultima fermata. Dopo la Safety Car, abbiamo perso in trazione con la Sauber. La nostra macchina era veramente forte nel settore centrale, ma non abbastanza veloce in rettilineo per passare davanti. E’ stata una bella battaglia con Fernando. Non e’ stata una buona gara per noi oggi, ma abbiamo la possibilità di riprenderci a Suzuka.”

Nico Rosberg – Pos 7: Questa e’ stata un’altra gara molto difficile per me. Non potevo credere a quello che è successo con l’ala : ero in corsa per un posto sul podio dopo il sorpasso di Lewis e due secondi dopo, l’ala anteriore rotta. E’ stato molto difficile perché questo avrebbe potuto essere una situazione di pericolo, ma i tecnici mi hanno detto alla radio che era sotto controllo. E’ un peccato perché la macchina era grande oggi e ho trovato un buon equilibrio e come ottenere il massimo dalla macchina, che non ero riuscito fino a questo punto del weekend. E’ stato un vero e proprio su e giù la stagione finora per me, ma è bene che noi abbiamo un’altra gara nel giro di una settimana. La nostra macchina è molto competitiva e ho avuto un buon passo rispetto alle vetture sul podio. Quindi non vedo l’ora di correre nelle prossime gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati