Verstappen: “L’interesse della Ferrari mi lusinga ma meglio la Toro Rosso”

L'olandese punta ad un 2016 ancora di apprendistato

Verstappen: “L’interesse della Ferrari mi lusinga ma meglio la Toro Rosso”

Lo spirito combattivo mostrato da Max Verstappen nella sua stagione di debutto, conclusa al dodicesimo posto con 49 punti, ha affascinato diverse scuderie. Tra queste la Ferrari che in tempi non sospetti ha palesato un certo interesse per il ragazzino olandese.

“Anche se fa piacere sentirsi fare dei complimenti ed essere considerati sto molto bene dove sono al momento” – la risposta del 18enne ad Autosport.

“So di avere ancora parecchie cose da imparare e credo non ci sia squadra migliore della Toro Rosso per farlo – ha spiegato – In fin dei conti il pacchetto che abbiamo a disposizione non è tanto lontano da quello Red Bull. Forse in futuro sarò in un top team a lottare per il mondiale, ma per ora preferisco battermi per entrare tra i primi dieci sia nelle qualifiche, che in gara”.

“Altri piloti hanno avuto percorsi differenti, ad esempio Hamilton ha esordito in McLaren e proseguito nella dominatrice Mercedes, tuttavia considerata la mia giovane età e la scarsa esperienza nelle monoposto sono contento così. Ciò che conta per me oggi è aver convinto i detrattori a suon di risultati” – ha concluso.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati