Toro Rosso, Franz Tost: “Le prestazioni di Verstappen e di Sainz sono state ottime”

il team principal della scuderia faentina ha elogiato il 2015 dei due "torelli"

Toro Rosso, Franz Tost: “Le prestazioni di Verstappen e di Sainz sono state ottime”

La Toro Rosso si è presentata ai nastri di partenza del 2015 con la line-up più giovane tra quelle presenti in F1. Nonostante la giovanissima età, Max Verstappen e Carlos Sainz jr (39 anni in due) hanno ben figurato all’esordio nella classe regina del motorsport.

L’olandese, che ha deliziato le platee con sorpassi degni di nota, ricevendo anche otto punti di penalità sulla patente FIA, ha terminato la stagione al 12° posto. Lo spagnolo invece è giunto 15°, accusando un ritardo di 31 punti dal compagno di squadra.

Entrambi i piloti hanno fornito buonissime prestazioni, hanno fatto un buon lavoro al loro primo anno in F1. Con una macchina più affidabile avrebbero ottenuto più punti”, ha dichiarato Franz Tost ad Autosport.

Su Verstappen il team principal del team faentino ha detto: “Nonostante una power unit non ottimale, ha mostrato ottimi sorpassi come ad Austin e a San Paolo. Quello che mi ha impressionato maggiormente è stata la sua lucidità in ogni azioni compiuta in pista”.

La sua capacità di impostare la monoposto è impressionante. Purtroppo ha patito diversi guai tecnici. La sua forza mentale gli ha permesso di accantonare subito i problemi, concentrandosi subito sulle gare successive. Sono sicuro che otterrà più punti il prossimo anno perché prima o poi ognuno ottiene ciò che merita”, questo invece il giudizio di Tost su Sainz.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati