Toro Rosso, Daniel Ricciardo: “Siamo fiduciosi che domani sarà una gara sotto la pioggia”

Jean-Eric Vergne: "Tutto è possibile in gara con la pioggia"

Toro Rosso, Daniel Ricciardo: “Siamo fiduciosi che domani sarà una gara sotto la pioggia”

Qualifica deludente per i due piloti della Toro Rosso per il Gran Premio di Gran Bretagna. Tuttavia, entrambi restano fiduciosi per la gara che si prevede bagnata.

Daniel Ricciardo – 14: “E ‘stata una sessione difficile e lunga, con condizioni simili a quelle dell’anno scorso, quando ho fatto il mio debutto in F1 in questa gara. Purtroppo, dopo il riavvio non sono riuscito ad arrivare fino alla top ten. Sono sicuro di essere stato penalizzato dalla bandiera gialla ​​all’ultimo giro, perché senza di essa sarei stato in Q3. Il nostro ritmo è buono rispetto alla nostra posizione, come ho detto Venerdì, se abbiamo una gara bagnata, che sembra probabile, credo che possiamo fare bene domani. La macchina sembra funzionare bene sul bagnato, ma partire dalla metà del gruppo ci saranno un sacco di spruzzi di acqua, quindi ci sono pro e contro nelle corse sotto la pioggia.”

Jean-Eric Vergne – 16: “Poteva essere una qualifica molto buona e stavo andando bene fino alla bandiera rossa, ero quarto in quel momento, ma sapevo che sarebbe ripreso con condizioni della pista migliori e avrei dovuto fare tutto da capo. La bandiera rossa è stata sicuramente la decisione giusta perché c’era troppa acqua per le gomme. Tuttavia, al riavvio, abbiamo preso in considerazione l’esecuzione con le intermedie prima di prendere una decisione rapida per passare alle Extreme e penso che forse avrei potuto essere più in alto l’ordine, ho quindi perso l’occasione di fare un secondo giro lanciato. Sono deluso, sento che avrei potuto essere in Q3 oggi. Spero che avremo una gara sul bagnato domani, perché anche se partiro’ dal fondo, tutto è possibile in queste condizioni e spero di poter sfruttare al massimo il fatto che la nostra vettura sta funzionando bene sul bagnato, per avere una buona gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati