Test Silverstone, insieme a Prost e a Valsecchi ci sarà anche Raikkonen
Il finlandese chiuderà il programma venerdì 19 luglio
Nicolas Prost, Davide Valsecchi e Kimi Raikkonen guideranno la Lotus in occasione dei test in scena a Silverstone i prossimi 17, 18 e 19 luglio. Nelle giornate di mercoledì e giovedì dedicate agli Young Driver Test toccherà a Prost e a Valsecchi, mentre Raikkonen concluderà il programma venerdì.
Il test, infatti, era inizialmente destinato ai giovani piloti, ma è stato poi aperto anche ai piloti ufficiali per consentire di testare i nuovi pneumatici Pirelli, in seguito alle questioni e alle polemiche sorte negli ultimi mesi.
Sia Nicolas che Davide hanno guidato la Lotus E20 negli Young Driver Test dello scorso anno, ma Valsecchi ha avuto modo di testare la E21 per mezza giornata in un test pre-campionato in questo 2013.
“Tempismo perfetto per gli Young Driver Test quest’anno, perché ci permettoni di valutare alcune parti nuove per la vettura proprio nel momento in cui la lotta si fa più serrata”, ha commentato il team principal Eric Boullier.
“Un po’ a sorpresa c’è bel tempo nel Regno Unito, così speriamo di riuscire a ottenere buoni risultati nel corso di tutte le giornate – ha proseguito -. Per Nicolas e Davide è un’esperienza importante e ci stanno fornendo grandi risposte. Abbiamo visto già in passato cosa possono fare con la monoposto e abbiamo potuto apprezzare le loro informazioni”.
“Inoltre, si tratta di un’altra preziosa opportunità per i tifosi e gli appassionati di Formula 1 di vedere le squadre in azione a Silverstone”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui