Il motore Honda verrà acceso in autunno

Il pacchetto completo di kers e batteria andrà invece al 2014

Il motore Honda verrà acceso in autunno

E’ ormai partito il conto alla rovescia per l’ accensione del nuovo motore Honda che dal 2015 supporterà la McLaren. Secondo quanto affermato dal capo motorsport del brand giapponese Yasuhisa Arai durante la conferenza  avvenuta giovedì, se il primo rombo dell’unità di combustione interna sarà tra pochi mesi, per vedere il prodotto completo anche di KERS bisognerà invece aspettare il 2014.

“La prima prova è stata programmata per l’autunno – le sue parole riportate da Autosport – Per quanto riguarda invece l’intero blocco con sistema di recupero dell’energia e batteria ci vorrà circa un anno. Siamo alla stadio iniziale, al disegno, visto che l’annuncio del nostro ritorno data appena il maggio scorso, di conseguenza dobbiamo ancora puntualizzare i dettagli, in particolare le varie componenti tecniche, perché un propulsore per essere valido deve funzionare nella globalità e in tutte le sue parti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della