Test F1 Barcellona | Giorno 2, Ferrari: più di 50 giri per Leclerc con la SF-26

Nel pomeriggio dovrebbe toccare a Lewis Hamilton

Test F1 Barcellona | Giorno 2, Ferrari: più di 50 giri per Leclerc con la SF-26

Si chiude la primissima fase di test per la Ferrari SF-26, che al Montmelo è scesa in pista questa mattina con Charles Leclerc. A far compagnia alla Rossa di Maranello è stato Max Verstappen con la Red Bull. Due tra le monoposto più attese del mondiale di Formula 1 che verrà, le uniche in attività oggi visto il maltempo che sta colpendo il tracciato spagnolo. I tempi, già irrilevanti di suo, non sono ovviamente forniti in modo ufficiale, e qualche coraggioso che passeggia nelle campagne attorno al circuito sta cercando di dare informazioni al riguardo, come i colleghi di SoyMotor.

Per quanto riguarda appunto Leclerc, sembra che Charles abbia percorso più di 50 giri, un buon bottino considerando la sessione in gran parte bagnata, utile certamente anche per accumulare dati con le gomme full wet fornite da Pirelli. Attimi di tensione nella primissima fase della mattinata, quando Verstappen è uscito di pista, toccando ance le barriere. Per il campione olandese comunque nessun problema di rilievo, ed è riuscito a portare la sua RB22 ai box, completando però soltanto la metà, più o meno, delle tornate percorse dal pilota della Ferrari.

Nel pomeriggio dovrebbe toccare a Lewis Hamilton, ma pare che il tutto verrà deciso a seconda delle condizioni meteo che si presenteranno al Montmelo, mentre tutti gli altri team, eccetto Red Bull, hanno deciso di non prendere parte a questa giornata di test.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati