Test F1 2018 | Williams, Stroll: “Rispetto all’anno scorso, il feeling è decisamente migliorato”

Sirotkin: "Abbiamo avuto un paio di piccoli problemi durante la mattinata, non è stato facile"

Test F1 2018 | Williams, Stroll: “Rispetto all’anno scorso, il feeling è decisamente migliorato”

Sono 131 i giri completati dalla Williams nella prima giornata della seconda tranche di test a Barcellona. Sergey Sirotkin si è piazzato all’8° posto (+1.192), mentre Lance Stroll è giunto 13° ed ultimo (+2.541): al contrario di quanto possa far credere la classifica, però, il canadese, nel pomeriggio, ha vissuto una sessione decisamente più fortunata rispetto al compagno, limitato da alcuni problemi di lieve entità.

Sergey Sirotkin (8° posto – 1:21.588, +1.192 – 42 giri): “Oggi ci sono state delle temperature più calde, ma le condizioni erano difficili. Sembrava una bella giornata, ma non è stata così facile in termini di test. Abbiamo avuto un paio di piccoli problemi durante la mattinata quindi non è stato l’ideale: di sicuro, però, è andata meglio della settimana scorsa e ho comunque imparato qualcosa. Abbiamo raccolto anche alcuni dati che domani ci aiuteranno. Oggi non è stato l’ideale, ma è andata così”.

Lance Stroll (13° posto – 1:22.937, +2.541 – 82 giri): “È stato bello fare qualche chilometro in macchina. Oggi ho tenuto la prima distanza di gara dell’anno sotto la cintura, il che è positivo. Credo che abbiamo fatto un passo in avanti rispetto a dove eravamo l’anno scorso sia con il feeling in generale che con il livello di grip. Non so dove saremo rispetto a tutti gli altri, ma rispetto alla macchina dell’anno scorso il feeling è decisamente migliorato. Credo che possiamo ancora migliorare un po’ ovunque: ci sono molte cose che ancora non abbiamo provato sulla macchina. Oggi è stata una simulazione di gara quindi non posso paragonarla a quello che abbiamo fatto la scorsa settimana con meno carburante. C’è ancora tanto da imparare ma, a livello di simulazione di gara, credo che siamo in una buona posizione. Anche le condizioni di oggi però non erano ideali, dato che la superficie liscia di Barcellona non crea molto graining sulle gomme: sono sicuro che in Australia sarà molto diverso”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati