Test F1 2018 | Haas, Magnussen: “È stata la nostra prima vera giornata di lavoro”

Il danese sorride per il 6° posto ottenuto a Barcellona e i 96 giri totalizzati

Test F1 2018 | Haas, Magnussen: “È stata la nostra prima vera giornata di lavoro”

Sulla scia dell’ultima giornata di test della scorsa settimana, la Haas a Barcellona ha continuato a raccogliere dati e tempi interessanti, questa volta in condizioni meteorologiche più indicative. Al Montmeló Kevin Magnussen ha totalizzato 96 giri, chiudendo la giornata al 6° posto, a +0.902 da Sebastian Vettel. L’unica nota stonata è riconducibile al piccolo problema che ha afflitto nel pomeriggio un componente del sistema ERS.

Kevin Magnussen (6° posto – 1:21.298, + 0.902 – 96 giri) “È stata una buona giornata. Abbiamo fatto molti giri ed abbiamo iniziato a lavorare correttamente con la vettura, non facendo solo controlli di sistema, giri di installazione e prove aerodinamiche. Direi che è stata la nostra prima vera giornata di lavoro, con il tempo che è stato un po’ più caldo e rappresentativo di quello che probabilmente incontreremo durante la stagione. Sono felice e positivo”.

Guenther Steiner (team principal): “È stata una giornata produttiva. Abbiamo avuto alcuni piccoli problemi, ma sono normali nei test, quindi li chiamerei secondari e comunque li abbiamo sistemati. Abbiamo fatto quasi 100 giri e se continuiamo così, staremo bene”.

Mercoledì Magnussen cederà il volante della VF-18 al compagno di squadra Romain Grosjean.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati