Schumacher: “Il titolo ormai è impossibile”
Il tedesco della Mercedes in Canada deve arrendersi all'ennesima sfortuna
Michael Schumacher ha visto sfumare definitivamente le sue chance di vittoria nel Mondiale dopo l’ennesimo episodio sfortunato della stagione: il blocco del DRS sulla sua ala posteriore ha reso impossibile per il tedesco guidare senza rischi sull’asfalto di Montreal.
“Il guasto al DRS è stato un mix di problemi ai sistemi idraulici e meccanici e abbiamo bisogno di capire cosa esattamente sia successo”, ha detto Schumacher alle televisioni nel dopogara del GP del Canada. “Abbiamo avuto un difetto simile in Bahrein, non è ancora chiaro se è lo stesso problema, ma lo scopriremo presto.”
Di fatto però il sette volte campione del mondo è tagliato fuori dalla lotta per il titolo. “Siamo veramente fortunati, ma forse il positivo è che i problemi colpiscono sempre me e non la vettura di Nico”, ha scherzato Schumi riferendosi al suo compagno di squadra Rosberg. “Almeno la sua vettura è a posto ed è in grado di ottenere i punti per la squadra, così almeno non siamo completamente fuori dal campionato, ma certamente per me è finita e i ragazzi che lavorano sulla mia vettura sono assai delusi”, ha concluso Schumacher.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui