Schumacher: “Il titolo ormai è impossibile”

Il tedesco della Mercedes in Canada deve arrendersi all'ennesima sfortuna

Schumacher: “Il titolo ormai è impossibile”

Michael Schumacher ha visto sfumare definitivamente le sue chance di vittoria nel Mondiale dopo l’ennesimo episodio sfortunato della stagione: il blocco del DRS sulla sua ala posteriore ha reso impossibile per il tedesco guidare senza rischi sull’asfalto di Montreal.

“Il guasto al DRS è stato un mix di problemi ai sistemi idraulici e meccanici e abbiamo bisogno di capire cosa esattamente sia successo”, ha detto Schumacher alle televisioni nel dopogara del GP del Canada. “Abbiamo avuto un difetto simile in Bahrein, non è ancora chiaro se è lo stesso problema, ma lo scopriremo presto.”

Di fatto però il sette volte campione del mondo è tagliato fuori dalla lotta per il titolo. “Siamo veramente fortunati, ma forse il positivo è che i problemi colpiscono sempre me e non la vettura di Nico”, ha scherzato Schumi riferendosi al suo compagno di squadra Rosberg. “Almeno la sua vettura è a posto ed è in grado di ottenere i punti per la squadra, così almeno non siamo completamente fuori dal campionato, ma certamente per me è finita e i ragazzi che lavorano sulla mia vettura sono assai delusi”, ha concluso Schumacher.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

87 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati