Raikkonen: “Siamo andati meglio che in Qualifica”

Il pilota della Lotus non ripete la prestazione di Grosjean e in Canada chiude 8°

Raikkonen: “Siamo andati meglio che in Qualifica”

Kimi Raikkonen chiude ottavo al GP del Canada, un risultato che delude l’ex ferrarista se si pensa che il suo compagno di squadra ha terminato secondo.

“La macchina andava un po’ meglio in gara di quanto lo fosse in qualifica ma siamo rimasti bloccati dietro ai piloti più lenti un paio di volte e la zona DRS non è molto lunga”, ha spiegato il finlandese della Lotus. “Superare è stato difficile, e se il veicolo che vi precede sta utilizzando il DRS era praticamente impossibile. Abbiamo avuto la possibilità di fare un po’ meglio, ma non abbastanza, eravamo tutti troppo vicini”.

Raikkonen tuttavia pensa che la strada imboccata dalla Lotus sia quella giusta: “Abbiamo portato a casa di nuovo alcuni punti e questo è sempre una buona cosa, soprattutto in questo momento della stagione. Le Qualifiche di ieri non erano perfette, ovviamente, e ci hanno obbligato a più lavoro da fare in gara. Se si inizia più avanti è più facile finire più in alto in classifica. Cercheremo di fare meglio nella prossima gara”, ha chiuso il finnico.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

19 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati