Rosberg: “Un peccato aver abortito il giro”

Il tedesco potrebbe sacrificare le qualifiche per preservare le gomme

Rosberg: “Un peccato aver abortito il giro”

Nico Rosberg ha ancora molto lavoro da fare dopo aver abortito il suo giro veloce durante le Libere 2 del GP Singapore. Rosberg era in un run con gomme super-soft nuove quando Pastor Maldonado è andato a sbattere causando una bandiera rossa. Di conseguenza Rosberg non ha potuto completare la seconda metà del suo giro e quindi dovrà ancora lavorare sul giusto set-up per le qualifiche.

“E’ stato un peccato e quindi non ho potuto raccogliere i dati che avrei voluto, sono riuscito a spingere solo per mezzo giro” ha dichiarato. “So come si stava comportando la vettura e so cosa fare per domani, ma non ero completamente soddisfatto della macchina quindi siamo ancora in fase di work in progress. E’ un peccato non aver finito il giro ma poichè non c’era molto tempo e volevamo fare più giri in configurazione gara, abbiamo deciso così”.

La differenza tra la mescola super-soft e la soft è di quasi due secondi per alcuni piloti, Rosberg ha spiegato che potrebbe sacrificare il passo sul giro singolo per aumentare la durata degli pneumatici: “Sembra ci sia una grossa differenza tra le due mescole. Non ho finito il mio giro quindi non ne sono sicuro, ma sembra di quasi due secondi. Non so ancora cosa significhi per la strategia, quindi dobbiamo sederci con il nostro Sig.Strategia, il migliore nel paddock, e discutere della gara. Comunque influenzerà il mio set-up e se le gomme soft hanno davvero un alto degrado in gara e si danneggiano al posteriore, allora dovrò preservare le posteriori con il set-up. Ciò mi renderà più lento in qualifica, quindi è questione di trovare il giusto compromesso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati