Red Bull: Ricciardo, “Difficile pensare che siamo lontani dalle Mercedes solo tre decimi”

L'australiano si aspetta le frecce d'argento piu' forti in gara

Red Bull: Ricciardo, “Difficile pensare che siamo lontani dalle Mercedes solo tre decimi”

Daniel Ricciardo pensa che sfidare le Mercedes a Singapore sarà difficile, se le Mercedes avranno più prestazioni di quanto emerso durante il Venerdì di libere.

Il circuito di Marina Bay è favorevole alla Red Bull e la squadra ha parlato delle sue possibilità di competere con la Mercedes. Ma la Red Bull ha chiuso con un divario di tre decimi tra Ricciardo e Lewis Hamilton nelle libere 2, qualcosa che l’australiano ritiene sia maggiore se le Mercedes avranno maggiori prestazioni in questo weekend.

“Guardando la cosa, va bene, ma sento che hanno girato con il serbatoio più pieno”, ha detto Ricciardo. “Penso che se volessero ottenere il meglio dalla loro auto oggi sarebbero stati di mezzo secondo davanti. Se ciò fosse, tre decimi, è la verità, allora questo è un divario raggiungibile e sono soddisfatto.”

“E’ difficile, è difficile. Da quello che ho visto, Rosberg stava migliorando e poi ha preso la bandiera rossa nelle libere 2. Io non lo so, sono convinto che avessero piu’ benzina. Sarà difficile ma dobbiamo ovviamente volgere lo sguardo alla seconda fila”.

Una delle più grandi sorprese delle prove libere del venerdì di oggi è stato il divario tra le gomme morbide e super-soft, con le option intorno ai 2.5s più veloci delle prime. Ricciardo pensa che questo dà alla gara una variabile interessante e potrebbe essere un modo di mescolare le carte.

“Le gomme hanno una grande differenza. Essere veloci con le gomme è una cosa, ma farle durare cinque giri in più è un altro e si potrebbe risparmiare facendo un altro pit stop in gara. Sarà una vera e propria lotta di pneumatici in gara.”

“La qualifica sarà piuttosto semplice – si mette insieme più di un giro, ma in gara, si devono gestire le super-soft e, si può provare fare un lavoro di due soste.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati