Rosberg: “Ho sbagliato, ma Lewis andava forte”

Il pilota della Mercedes sbaglia ma rimane leader in classifica generale

Rosberg: “Ho sbagliato, ma Lewis andava forte”

Perde la concentrazione Nico Rosberg sull’asfalto di Monza e regala la vittoria del GP Italia a Lewis Hamilton, che dopo lo sgarro subito a Spa attendeva al varco il compagno di squadra.
Il momento opportuno non si è fatto attendere troppo: Nico beffa alla partenza Hamilton ma al decimo giro va lungo alla prima variante, per la seconda volta, e la frittata è fatta.
Rosberg ha ancora 22 punti di vantaggio sul britannico della Mercedes, ma sembra che dopo il Belgio i fischi dei tifosi e la lavata di testa da parte del team gli abbiano fatto perdere un po’ di concentrazione a tutto vantaggio del suo più acerrimo nemico in pista.

“Non sono per niente contento perché ho sbagliato, però tanto Lewis oggi andava forte… Non so se mi avrebbe passato comunque ma oggi è andata così quindi è meglio fare uno sforzo e pensare che non è un disastro: ho perso sette punti, sono arrivato secondo davanti a un’atmosfera bellissima come quella di Monza, la squadra ha fatto una doppietta e quindi cerchiamo di tenere il sorriso che è meglio che pensare in negativo”, ha commentato Rosberg a fine giornata.

Il pilota della Mercedes ha poi spiegato la dinamica del suo errore, ripetuto per ben due volte nello stesso punto: “Quando uno blocca in quella curva, anche se giri il volante senza problemi, c’è il rischio di uscire dalla curva con la ruota che si spiattella: l’ho fatto anche in prova infatti e mi sono dovuto fermare perché non ce la facevo più. E’ molto facile bloccare la ruota davanti e quando capita è meglio mollare e prendere la chicane perché è ancora peggio se devi fermarti per due soste in gara”.

E in merito ai fischi sotto al podio dopo l’episodio di Spa… “Sono i tifosi di Lewis, ne ha tanti, e capisco che dispiaccia che per colpa del mio errore lui sia dovuto uscire e non ha potuto fare una bella gara. Inoltre non hanno nemmeno visto una bella lotta tra di noi, che è quello che si aspettano. Perciò lo capisco; dispiace vedere episodi del genere però ho già chiesto scusa e non posso fare nient’altro. Spero che con il tempo mi accettino e dimentichino”, ha concluso Rosberg.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati