Rosberg: “Ho rischiato ma è andata male”

Il tedesco secondo in qualifica a Monte Carlo, battuto da Hamilton

Rosberg: “Ho rischiato ma è andata male”

Dopo un errore in frenata nel suo ultimo run di qualifica al GP Monaco, Nico Rosberg ha ammesso di aver sentito il bisogno di attaccare al massimo per avere una chance di battere il suo compagno di squadra della Mercedes, Lewis Hamilton, per la pole. Rosberg si è qualificato a 3 decimi dal campione del mondo ma ha rovinato il suo secondo run con un errore a St.Devote. Con la Ferrari staccata di altri 4 decimi la qualifica si è trasformata in una lotta tra il duo Mercedes.

“Probabilmente è stato il contrario di quanto accaduto a Lewis, avevo un buon ritmo all’inizio delle qualifiche, come non l’ho avuto per tutto il weekend, quindi le prospettive erano buone, ma alla fine forse ho rischiato troppo. Di sicuro dovevo provarci perché sapevo che Lewis sarebbe stato veloce ma dovevo provarci e non ha funzionato, tutto qui”.

“La lotta è stata serrata ed ero ottimista di poter migliorare il mio tempo. Ho cambiato il mio bilanciamento perché nel primo run ho avuto troppo sottostemmo quindi ho aumentato l’ala anteriore di un buon step. Ero ottimista di riuscirci ma è andata male”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati