Rosberg: “E’ stato un incidente di gara”

Il pilota Mercedes minimizza sull'impatto che ha portato al ritiro di Hamilton

Rosberg: “E’ stato un incidente di gara”

Secondo posto per il poleman del GP Belgio, Nico Rosberg, che dopo il sorpasso alla prima curva da parte del compagno di squadra Hamilton non ha capito più nulla e si è lanciato in un inseguimento al massacro nei confronti del pilota britannico. Al secondo giro, nel tentativo di riprendersi la testa del gruppo, Rosberg ha affondato il sorpasso su Hamilton, forandogli però la posteriore sinistra e compromettendo così definitivamente la gara del pilota Mercedes. Lo stesso Nico è dovuto rientrare in anticipo ai box per cambiare l’ala anteriore danneggiata con l’impatto. Rosberg ha liquidato l’accaduto come un semplice incidente di gara, peccato però che al muretto delle Frecce d’Argento i boss della squadra tedesca non l’abbiano vista allo stesso modo…

“E’ stata una gara dura”, ha dichiarato Rosberg. “Avevamo il passo giusto per vincere oggi ma l’incidente ci ha impedito di centrare il gradino più alto del podio. Sono molto deluso perché è stata una brutta giornata per il team. Come piloti siamo qui anche per intrattenere il pubblico sugli spalti, per questo i nostri duelli sono sempre al limite. Mi dispiace che io e Lewis ci siamo toccati, ma io lo vedo come un incidente di gara, proprio come la pensano i commissari alla fine”.

“Ero più veloce in rettilineo e sono andato all’esterno per superare Lewis. Ho fatto per passarlo e ci siamo toccati. Mi sono accorto di aver danneggiato l’ala e che anche Lewis aveva dei problemi. E’ stata una sfortuna per lui e per il team. Dopo la gara ci siamo riuniti velocemente per parlare dell’accaduto ma ci sarà sicuramente un altro incontro per discutere ed evitare che accadano altre gare simili a questa”, ha concluso il pilota tedesco.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

63 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati