Rosberg: “E’ stata una vittoria fantastica. Un giorno molto speciale per me e la squadra”

"E' troppo presto comunque per noi pensare al campionato"

Rosberg: “E’ stata una vittoria fantastica. Un giorno molto speciale per me e la squadra”

Nico Rosberg dice che è ancora troppo presto per cominciare a pensare al titolo 2013 di Formula 1, nonostante la sua seconda vittoria della stagione nel Gran Premio di Gran Bretagna.

Il pilota Mercedes ha beneficiato dei problemi che hanno colpito il compagno di squadra Lewis Hamilton e la Red Bull di Sebastian Vettel – che si ritirato per un problema al cambio – aggiudicandosi la sua seconda vittoria nelle ultime tre gare, avendo vinto anche nel Principato di Monaco.

Il risultato di oggi ha portato Rosberg a 50 punti dietro a Vettel in classifica.

Rosberg è molto soddisfatto dei progressi che Mercedes ha fatto con i suoi problemi di gestione degli pneumatici, ma calcola che è troppo presto pensare al campionato.

“Non vorrei parlarne ancora”, ha detto Rosberg alla domanda circa le sue speranze sul campionato.

“La squadra ha già fatto un lavoro fantastico durante l’inverno con una macchina così veloce in qualifica, e ora stiamo procedendo con la gestione delle gomme e ci sta dando una macchina abbastanza veloce per vincere le gare.”

Rosberg ha dichiarato che la sua Mercedes era almeno altrettanto veloce come la Red Bull, e ha ammesso che la vittoria è stata molto speciale per lui.

“E’ fantastico, è un giorno molto, molto speciale. Ciò che lo rende più speciale è che la nostra fabbrica è qui vicina,” ha detto.

“Il team ha fatto un lavoro fantastico. Abbiamo un bello slancio al momento.”

“Stiamo facendo progressi costanti. Siamo molto veloci in qualifica e siamo sempre più veloci in gara. Penso che oggi abbiamo avuto anche la macchina piu’ veloce in gara.”

Il tedesco ha detto di sentirsi triste per il compagno di squadra Hamilton, che ha subito un cedimento del pneumatico mentre conduceva la gara partito dalla pole.

“Mi dispiace per Lewis, sarebbe stata una grande gara per lui davanti al pubblico di casa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati