Renault: Petrov sesto in griglia a Melbourne, Heidfeld nelle retrovie

Renault: Petrov sesto in griglia a Melbourne, Heidfeld nelle retrovie

Vitaly Petrov è felice della sua sesta posizione in griglia al Gran Premio d’Australia. Il russo della Renault ha avuto la meglio anche sul suo esperto compagno di squadra, Nick Heidfeld, oggi solo 18mo.

“Dopo tutto il lavoro fatto durante l’inverno da tutto il team, è fantastico arrivare qui e qualificarsi in terza fila” ha dichiarato Petrov. “C’era molta pressione in Q3 perchè avevo solo un run, proprio alla fine della sessione. Quindi non c’erano seconde chances e sono lieto di essere stato in grado di fare un buon giro. La vettura è stata buona dall’inizio delle libere e l’abbiamo migliorata ad ogni sessione. Penso che siamo in un’ottima posizione per la gara e potremo lottare per i punti domani”.

“Non sono troppo preoccupato per le gomme perchè hanno funzionato bene per noi finora e non abbiamo visto i cali drastici notati in inverno”.

Heidfeld è stato eliminato in Q1 dopo aver avuto problemi al KERS ed essere rimasto bloccato nel traffico: “Sono deluso di partire così indietro” ha dichiarato il tedesco. “Non è stata una sessione facile e ho avuto un problema al KERS, il che significa che ho dovuto cambiare alcuni settaggi della ricarica, e cio’ mi è costato uno dei miei giri veloci. Inoltre, c’era così tanto traffico che ho provato a trovare spazio, ma non ha funzionato. E’ stata sfortuna, ma devo provare a superare il tutto. Vitaly ha dimostrato che la vettura ha un buon passo e la gara è apertissima, quindi spero di progredire e lottare per i punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

23 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto