Renault competitiva a Valencia con le novità tecniche
Robert Kubica ha ottenuto il sesto tempo nella seconda sessione di prove libere a Valencia, nel venerdì del Gran Premio d’Europa. Il polacco ha sfruttato al meglio le novità tecniche portate dal team mentre Vitaly Petrov non è andato oltre il 13mo tempo.
Robert Kubica:
“E’ stato un venerdì piuttosto normale per noi e siamo riusciti a fare molti giri per capire la vettura e le nuove componenti che abbiamo per questa gara. E’ stato piuttosto facile valutare i nuovi sviluppi e sono stato in grado di avvertire la differenza al volante. Le condizioni della pista erano piuttosto buone, in generale: all’inizio era piuttosto sporca ma la situazione è migliorata molto durante la giornata”.
Vitaly Petrov:
“Avevo guidato qui in GP2, ma oggi è stata la mia prima esperienza a Valencia al volante di una F1. Ovviamente il feeling è molto diverso e ho dovuto adattare il mio stile di guida. Avevamo molte nuove componenti da provare quindi la vettura è parsa molto diversa e ho impiegato le sessioni per abituarmi al nuovo comportamento della vettura. In generale la vettura è andata bene, ma stiamo ancora lavorando al set-up e continueremo anche domani mattina”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui