GP Europa, Sauber: Nasr accede alla Q2, Ericsson 20°
A Baku il brasiliano coglie il 16° tempo, lo svedese rallentato dal traffico
A Baku, nelle qualifiche del GP d’Europa, la Sauber è riuscita ad accedere alla Q2 con Felipe Nasr, mentre Marcus Ericsson è stato eliminato nella prima manche della sessione. Il brasiliano – autore di un’ottima Q1 – domani scatterà dalla 16ma piazza. Lo svedese invece, rallentato dal traffico, ha fatto registrare il 20° tempo, toccando anche le barriere di curva 7 nell’ultimo tentativo a disposizione. Ericsson partirà davanti alle Renault di Kevin Magnussen e Jolyon Palmer.
“Nel complesso è stata una buona qualifica – ha dichiarato soddisfatto Nasr – prima di tutto, voglio ringraziare tutto il team. In qualifica siamo riusciti a battere le Renault e le Manor, ed è un’ottima cosa. Quest’oggi ho spinto la vettura al limite e il team ha fatto un buon lavoro. Possiamo essere contenti per quel che abbiamo fatto in Q2. Le performance che vogliamo raggiungere sono ancora lontane, ma è già un passo avanti. Continueremo a lottare domani in gara” .
“È stata una sessione deludente per me – il commento di Ericsson – ho avuto del traffico sia col primo e che col secondo set di gomme. Nel mio ultimo tentativo stavo spingendo al massimo e ho superato il limite. Essendo una pista cittadina, è facile sfiorare le barriere. Toccando le barriere in curva 7 ho perso un pò di tempo sul giro veloce. Nonostante una qualifica deludente, voglio ringraziare i meccanici: hanno lavorato sodo in questo fine settimana per permettermi di scendere in pista nelle migliori condizioni. Domani darò il massimo anche per loro”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui