GP Europa, Sauber: Nasr accede alla Q2, Ericsson 20°

A Baku il brasiliano coglie il 16° tempo, lo svedese rallentato dal traffico

GP Europa, Sauber: Nasr accede alla Q2, Ericsson 20°

A Baku, nelle qualifiche del GP d’Europa, la Sauber è riuscita ad accedere alla Q2 con Felipe Nasr, mentre Marcus Ericsson è stato eliminato nella prima manche della sessione. Il brasiliano – autore di un’ottima Q1 – domani scatterà dalla 16ma piazza. Lo svedese invece, rallentato dal traffico, ha fatto registrare il 20° tempo, toccando anche le barriere di curva 7 nell’ultimo tentativo a disposizione. Ericsson partirà davanti alle Renault di Kevin Magnussen e Jolyon Palmer.

Nel complesso è stata una buona qualifica – ha dichiarato soddisfatto Nasr –  prima di tutto, voglio ringraziare  tutto il team. In qualifica siamo riusciti a battere le Renault e le Manor, ed è un’ottima cosa. Quest’oggi ho spinto la vettura al limite e il team ha fatto un buon lavoro. Possiamo essere contenti per quel che abbiamo fatto in Q2. Le performance che vogliamo raggiungere sono ancora lontane, ma è già un passo avanti. Continueremo a lottare domani in gara” .

È stata una sessione deludente per me – il commento di Ericsson – ho avuto del traffico sia col primo e che col secondo set di gomme. Nel mio ultimo tentativo stavo spingendo al massimo e ho superato il limite. Essendo una pista cittadina, è facile sfiorare le barriere. Toccando le barriere in curva 7 ho perso un pò di tempo sul giro veloce. Nonostante una qualifica deludente, voglio ringraziare i meccanici: hanno lavorato sodo in questo fine settimana per permettermi di scendere in pista nelle migliori condizioni. Domani darò il massimo anche per loro”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati