GP Europa, Raikkonen: “Ho guidato come volevo”

Kimi soddisfatto dei progressi nell’assetto

GP Europa, Raikkonen: “Ho guidato come volevo”

Non è stato un weekend facile – ha dichiarato Kimi Raikkonen, domani al via del GP d’Europa in quarta posizione per la penalità inflitta a Sergio Perez – ma oggi in qualifica siamo riusciti ad avere una macchina ben bilanciata, la sentivo bene ed ero molto più veloce rispetto ai giorni precedenti. Sentivo di poter guidare come volevo ed era una bella sensazione. Nel mio ultimo tentativo in Q3 ho montato un set nuovo di gomme Supersoft, ma poi c’è stata bandiera rossa e non sono riuscito a migliorare il mio tempo. Con i due minuti rimasti a disposizione ognuno ha cercato di fare un ultimo tentativo in tutta fretta, ma nel giro di lancio c’era traffico ed il tempo era troppo poco. Sono sicuro che se avessimo potuto girare senza interruzioni sarebbe andata meglio, ma se si pensa a quanto sia stato difficile il fine settimana fino ad ora possiamo essere felici di questo risultato. Ovviamente quello che vogliamo non è la quinta posizione, anche perchè oggi sentivo che la macchina poteva dare di più. Comunque sarà una gara lunga e difficile per tutti, dobbiamo solo fare del nostro meglio, fare le scelte giuste e vedremo cosa succederà”.

GP Europa, Raikkonen: “Ho guidato come volevo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. Raphael

    18 giugno 2016 at 21:05

    Bene, sono contento se ti piace guidare la Ferrari, però ricordati di far passare Hamilton quando ti piomberà sugli specchietti, non sarebbe giusto rovinare la corsa di una F1 vera.

  2. fire.max

    18 giugno 2016 at 23:16

    Ammesso che Hamilton ci arrivi dietro Kimi , visto che é stato uno dei piloti che ha sbagliato di più durante le prove …..

  3. F1byNic.it

    19 giugno 2016 at 00:03

    Io tifavo per te caro Raikkonen, ma ti vedo sempre più verso la strada del tramonto, se continui così farai la fine di Massa. Dovrai gareggiare fino ai 60 anni per prendere avhe tu la pensione……. da Marchionne.

    • loupin73

      19 giugno 2016 at 10:48

      al tramonto prima o poi ci arrivano tutti… è facile fare il tifoso di qualcuno quando è all’apice.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati