Renault, Bruno Senna: “Un errore di valutazione alla prima curva”

Renault, Bruno Senna: “Un errore di valutazione alla prima curva”

Bruno Senna ha ammesso che la sua mancanza di esperienza nell’ iniziare una gara con il pieno di benzina ha contribuito a causare una mischia nella prima curva al Gran Premio del Belgio.

Il pilota brasiliano, dopo una buona prestazione ieri nelle qualifiche a Spa, quando ha messo la sua Renault sulla settima posizione della griglia, ha colpito Jaime Alguersuari della Toro Rosso in frenata per La Source e causato diversi problemi ai piloti dietro.

Senna è stato costretto a rientrare ai box per una nuova ala anteriore prima di tornare in corsa per finire poi 13mo.

“Non ho mai fatto la prima curva con il pieno di carburante, e purtroppo ho giudicato male la zona di frenata”, ha dichiarato Senna alla BBC. “Non c’era modo per me di evitare Jaime [Alguersuari] e sono davvero dispiaciuto per la sua corsa. Fortunatamente per me non ci sono stati danni alle sospensioni e ho potuto continuare a correre.”

“Penso che sia stato solo un errore di valutazione e la mancanza di esperienza. Avrei dovuto forse stare un po’ più attento, ma sono le corse. Io sono qui per correre e correre per la posizione, quindi vediamo cosa succede nella prossima gara.”

“Penso che il ritmo in gara sia stato piuttosto buono e ora ho qualche esperienza in piu’ con entrambi i tipi di gomme così ora so cosa fare con la squadra,” ha detto. “Non vedo l’ora di guidare a Monza e speriamo in condizioni migliori di questa corsa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

82 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno