Schumacher: “Mi sono divertito tantissimo questo weekend”

Schumacher: “Mi sono divertito tantissimo questo weekend”

E’ stata una buona gara per la Mercedes GP. Michael Schumacher, al termine della corsa, era raggiante, definendo il suo weekend “fantastico”.

Michael Schumacher, 5o: “Penso che non fosse possibile andare oltre il quinto posto, oggi, ma recuperare diciannove posizioni è stata un’emozione bellissima. Tutta la mia famiglia qui presente, i miei amici ed i miei fan sono stati tutti una fonte di motivazione extra e vorrei ringraziarli per il loro supporto. Hanno potuto assistere ad una gran gara con una bella strategia da parte del nostro team. Da parte mia, in questo weekend ci sono state tante emozioni e tanti sorpassi oggi. All’inizio avevo paura che i detriti degli altri incidenti potessero colpire e danneggiare la mia macchina, ma sono stato fortunato. Mi sono divertito tantissimo a dare la caccia agli altri piloti e a farmi strada”.

Nico Rosberg, 6o: “E’ stata un’emozione speciale condurre la gara con una Freccia d’Argento in questo circuito. E’ stato bello vedere tutti dietro di me, la Red Bull, la McLaren e la Ferrari, ma è stata altrettanto dura accettare il fatto di non avere il ritmo per poter stare in testa. Abbiamo fatto progressi questo weekend e oggi abbiamo ottenuto un buon risultato. Ho dovuto spingere parecchio all’inizio e a metà gara, e mi è costato un po’ verso la fine, quando Michael è sopraggiunto con le gomme morbide, era più veloce, non riuscivo a tenerlo dietro. Non vedo l’ora di andare a Monza e sono certo che miglioreremo ulteriormente”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

97 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati