Red Bull, Vettel: “Che qualifica!”

Red Bull, Vettel: “Che qualifica!”

Sebastian Vettel ha descritto la sua posizione 12 ° pole della stagione 2011 come la più dura dell’anno finora, dicendo di essere felice del risultato.

Vettel ha avuto un piccolo incidente, nelle libere, Venerdì mattina che gli è costato un sacco di tempo in pista, ma in qualifica è riuscito a trovare più ritmo ed ha battuto Button di 0,009 secondi.

“Che qualifica”, ha detto Vettel. “Ieri sono andato nelle prove libere ed ho danneggiato l’ala, quindi non e’ stato un pomeriggio ideale per preparare la vettura per oggi.”

“Abbiamo sofferto un po’ questa mattina, in particolare, dove eravamo indietro per quanto riguarda il bilanciamento della vettura.”

“Ci siamo seduti dopo la sessione di prove libere di questa mattina e per fortuna tutti insieme siamo stati in grado di tirare fuori dalla macchina in qualifica tutto il possibile.”

“E ‘stato fondamentale, non c’è molto distacco tra Jenson Button e me. E’ stata una dura qualifica, ma mi sono divertito un sacco. E’ un giro lungo, si ha un mega settore prima, ogni volta è una sfida, è difficile da fare nel modo giusto. Ho fatto un buon secondo settore. ”

Se Vettel segna un solo punto nella gara di domani, si aggiudicherà il campionato del mondo per il secondo anno consecutivo. Ma ha detto che ha bandito questo pensiero dalla sua mente fino a quando la gara non sarà finita.

“Per quanto riguarda il punto non ha senso, io non sono davvero concentrato su questo,” ha detto.

“Ho avuto una lezione ieri in cui non ho fatto un grosso errore, ma per un piccolo momento non sono stato al 100 per cento concentrato e ho perso la vettura.”

“Domani sarà una gara lunga e una gara molto impegnativa. Partiamo dalla pole position e sarà molto speciale domani. Un sacco di cose possono accadere e il DRS può aprire un paio di occasioni, quindi vedremo dove siamo.”

“Abbiamo avuto una buona macchina da corsa ieri in preparazione e quindi dovrebbe essere a posto. Non vedo l’ora di correre, non per il punto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

45 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati