Red Bull, Verstappen: “Peccato per l’incidente, stavo andando forte”

L'olandese è finito a muro e domani scatterà dalla 21ma piazza

Red Bull, Verstappen: “Peccato per l’incidente, stavo andando forte”

Ancora una volta Montecarlo non porta bene a Max Verstappen. Dopo il crash dello scorso anno alla Santa Devota, che lo vide protagonista con Romain Grosjean, nelle qualifiche disputate questo pomeriggio l’olandesino – fresco vincitore nell’ultimo appuntamento iridato in Spagna – è stato costretto ad abbandonare anticipatamente la sessione per l’incidente avvenuto alla seconda delle Piscine che ha causato la rottura della sospensione anteriore destra della sua Red Bull.

Tra le stradine del Principato ogni errore si paga a caro pezzo e domani Verstappen (già durante le libere di questa mattina aveva rischiato grosso dopo aver toccato il guardrail a Massenet) sarà costretto a partire dal fondo dello schieramento accanto alla Sauber di Felipe Nasr.

Ho girato troppo presto – l’ammissione del pilota della Red Bull –  così ho toccato il muro e ho rotto la sospensione e non sono riuscito a governare la monoposto. Peccato, stavo andando abbastanza bene. Al mio primo giro lanciato ho spinto, cercando il tempo. Avevo un ottimo bilanciamento, aveva fatto un secondo settore due decimi più veloce. Vedremo cosa accadrà domani, non sarà facile scalare la classifica partendo 21°”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati