Red Bull | Verstappen e Perez: più considerazione ai piloti nelle decisioni della Formula 1

I due in coro: "La GPDA dovrebbe avere più voce in capitolo"

Red Bull | Verstappen e Perez: più considerazione ai piloti nelle decisioni della Formula 1

La governance della Formula 1 tiene sempre meno conto dell’opinione dei piloti. La GPDA, Grand Prix Drivers Association, sembra non avere molta voce in capitolo negli aspetti decisionali del Circus e della FIA. Max Verstappen, tre volte campione del mondo della Red Bull, non le manda a dire, e dopo la bordata nei confronti del Gran Premio di Las Vegas e della Sprint Race, si scaglia ancora una volta contro i poteri forti, chiedendo che i piloti vengano presi più in considerazione in futuro per migliorare questo sport.

“A volte ci sono troppe regole di cui tenere conto – ha detto Max a Total Motorsport. Ci sono troppi passaggi politici per apportare un cambiamento o per prendere una decisione. Mi piacerebbe che la GPDA avesse qualcosa da dire in tal senso, ma anche avere la possibilità di cambiare la Formula 1, ma questo non è il mondo reale”.
Gli fa eco Checo Perez, suo compagno di squadra: “Sarebbe meglio che la GPDA avesse più influenza, perché non sto parlando solo di un pilota, ma della maggioranza. Stiamo vivendo questo sport e sarebbe bello vedere che nel prossimo futuro si tenga maggiormente in considerazione l’opinione dei piloti e dell’associazione”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati