Red Bull | Verstappen con vista a Singapore: “Sarà una gara impegnativa per noi”

"Sarà importante mantenere maggior controllo della macchina a bassa velocità, per evitare che salti", ha detto Max

Red Bull | Verstappen con vista a Singapore: “Sarà una gara impegnativa per noi”

Periodo nero per Max Verstappen. Il campione olandese è ancora leader del mondiale piloti, con un vantaggio di 59 punti su Lando Norris, il quale non sta riuscendo ad approfittare delle grosse difficoltà della Red Bull. Anche a Baku, il tre volte iridato non è riuscito a imporre un suo ritmo che potesse essere anche solo lontanamente competitivo per il podio, cosa che invece è riuscita, incredibilmente, a Perez, su una pista che comunque piace e non poco al messicano. Adesso è il turno di Singapore, tracciato che solitamente crea problemi alla squadra di Milton Keynes.

“Abbiamo imparato dagli errori commessi la scorsa settimana a Baku – ha detto Max. A Singapore potremo provare alcune cose in modo diverso. Marina Bay è un circuito fantastico, ma ci aspettiamo che sia più impegnativo, come lo è stato in passato. La gara qui è solitamente piuttosto serrata e, ovviamente, molto calda e umida. I cambiamenti apportati inizialmente in Azerbaijan sono stati positivi e ci stavano portando nella giusta direzione; pensiamo di sapere cosa migliorare e dobbiamo assicurarci di ottimizzare l’assetto”.

“Sarà importante mantenere maggior controllo della macchina a bassa velocità, per evitare che salti, il che ci dovrebbe aiutare molto. Infine, continuiamo a lottare per il campionato: vinciamo e perdiamo come squadra, e continueremo a spingere per tornare più forti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati