Red Bull, Helmut Marko: “Siamo pronti ad una tripletta l’anno prossimo”
Il consulente della Red Bull, Helmut Marko, ha ammonito i team rivali dicendo che prevedono di continuare il loro dominio in Formula 1 nel 2012.
Sebastian Vettel ha conquistato il suo secondo titolo di campione del mondo in due anni e dopo aver terminato al terzo posto nel Gran Premio del Giappone, Marko ha detto che egli crede che la squadra è ben posizionata per andare a fare una tripletta la prossima stagione.
“Stiamo passando da una gara all’altra e naturalmente vogliamo vincerne il maggior numero possibile”, ha dichiarato l’austriaco alla BBC. “L’intero team rimane insieme così non vedo un motivo per cui non dovremmo avere successo il prossimo anno.”
Parlando di Vettel, Marko ha sottolineato il grande contributo di Red Bull per il successo.
“Ha fatto un ottimo lavoro, non ha fatto quasi mai errori e lui è stato anche molto fortunato che la sua macchina e’ stata così affidabile”, ha detto Marko. “Non c’è stato un problema tecnico, rispetto allo scorso anno. Se vi ricordate due volte ha avuto problemi tecnici quando era in testa nel 2010.”
“Purtroppo oggi penso che abbiamo perso ai box, ma in ogni caso essendo il campione per la seconda volta siamo tutti molto felici e noi lotteremo per il prossimo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui