Raikkonen: “In Ungheria piccoli miglioramenti, ma la direzione è giusta”

La Lotus si conferma in grande forma dopo il terzo posto di Hockenheim

Raikkonen: “In Ungheria piccoli miglioramenti, ma la direzione è giusta”

Kimi Raikkonen chiude al secondo posto le seconde Libere all’Hungaroring, dimostrando che la Lotus è una vettura in crescita, che dà il meglio di sé col caldo.

Prima della pioggia il finlandese della Lotus non era distante dal leader di giornata Hamilton e spera di potersi ripetere anche domani in qualifica. “E’ stato un normale venerdì di prove, abbiamo fatto le solite cose del primo giorno del weekend di gara e abbiamo cercato di rendere la vettura veloce come sa essere”, ha spiegato l’ex ferrarista. “Siamo stati più veloci nelle seconde Libere, la vettura era buona, e siamo riusciti a migliorare la configurazione sulla mia macchina”.

La pioggia scesa poi sul circuito non ha tolto al finnico la sua piazza d’onore virtuale: “Abbiamo visto confermati i risultati visti nelle ultime gare, quindi sono abbastanza soddisfatto. Stiamo facendo piccoli miglioramenti, ma li stiamo facendo continuamente e stiamo andando nella direzione giusta: è solo Venerdì, ma stiamo sperando di avere un’altra buona giornata domani”, ha concluso Raikkonen.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Ferrari, Arrivabene: “Ungheria gara chiave”

“È un appuntamento che non possiamo fallire”, le parole del team principal del Cavallino
In Ferrari non intendo minimamente alzare bandiera bianca davanti allo strapotere Mercedes. Dopo la scialba prova mostrata di Silverstone, la
News F1

L’Hungaroring si rifà il look

Iniziati i lavori di ristrutturazione di asfalto e strutture
A luglio aveva annunciato un importante piano di restyling grazie all’intervento del governo locale.L’Hungaroring ha già iniziato a cambiare volto.