Raikkonen: “Il successo è vicino”
Il pilota della Lotus ha chiuso a 1'' da Hamilton
Kimi Raikkonen realizza in Ungheria una gara bellissima, ma come in Bahrein il finlandese non riesce a insidiare il leader della corsa e deve accontentarsi del secondo posto.
“E’ un peccato non riuscire a ottenere la vittoria, ma è un buon risultato per la squadra e noi continueremo a spingere per fare il passo finale”, ha detto il pilota della Lotus, che ha chiuso all’Hungaroring alle spalle di Lewis Hamilton. “La mia partenza non era male ma poi abbiamo avuto alcuni problemi con il KERS e ho perso una posizione a vantaggio di Fernando Alonso. Quando siamo stati capaci di farlo funzionare ancora, siamo rimasti bloccati nel gruppo quindi è stato un po’ frustrante come fase, ma una volta che abbiamo avuto pista libera, abbiamo potuto spingere e sembrava che avremmo potuto recuperare qualche posizione”.
A questo punto, passato Alonso ai box e dopo anche Vettel, il finnico ha provato a superare anche il compagno di squadra Grosjean, che era in seconda piazza. “Il team ha detto che sarebbe stato un duello ravvicinato con Romain e ho commesso un errore, premendo il pulsante del limitatore di velocità alcuni metri dopo la fine della pitlane. Così ho perso un po’ del vantaggio, siamo arrivati ruota a ruota, ma sono riuscito a passare. Mi spiace non aver potuto superare Hamilton, ma la vittoria è molto vicina per noi. Dobbiamo migliorare il nostro piazzamento in qualifica e partire più in alto. Se lo faremo, ci rifaremo presto”, ha concluso l’ex ferrarista.
Con lui concorda anche il team principal della Lotus, Eric Boullier: “Il nostro nuovo approccio alla qualificazione sta dando risultati. Ci siamo qualificati meglio questo weekend e abbiamo inseguito il leader della gara per molti giri. Su un tracciato diverso, che permette il sorpasso, penso che avremmo potuto vincere questa gara”, ha commentato il capo della Lotus.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui