Raikkonen: “Abbiamo sbagliato le gomme nella Q3”

Grosjean: "Ho sbagliato finendo nella ghiaia"

La scuderia anglo-francese protagonista a Silverstone di una serie di ingenuità che ne hanno compromesso il grande potenziale
Raikkonen: “Abbiamo sbagliato le gomme nella Q3”

La Lotus chiude con un quinto e un decimo posto le Qualifiche a Silverstone, ma non può essere soddisfatta, vista la serie di errori commessi dai piloti e dal muretto.

“Abbiamo preso una decisione sbagliata utilizzando le Full Wet nell’ultima sessione di Qualifiche con le intermedie, altrimenti penso che fosse possibile andare più veloce”, ha spiegato Kimi Raikkonen, che ha chiuso al sesto posto. “Abbiamo anche avuto un problema al KERS che abbiamo cercato di risolvere durante la pausa per la bandiera rossa. Siamo al sesto posto, e non è certo un disastro, ma avrebbe potuto essere migliore: la pioggia rende la gara un po’ complicata per tutti, non sarà facile partire bene, soprattutto con gli spruzzi e questo è ancora più difficile in condizioni di gara quando tutti lottano per lo stesso pezzo di pista. Il lato positivo è per i tifosi, è divertente da guardare, anche se la pioggia non è il più bel tempo se siete in una tribuna”, ha commentato il finlandese.

Chi deve sbattere la testa contro il muro è Romain Grosjean: qualificatosi per la Q3, è banalmente uscito di pista nel finale di Q2, quando non serviva più rischiare e si è insabbiato, analogamente a quanto fece in gara in Malesia. “E’ frustrante e mi dispiace molto per la squadra quando sembrava che avessimo una macchina forte, ma a volte gli errori accadono”, ha sostenuto il francese. “Il mio giro non era molto diverso dal giro precedente, ma sono andato fuori pista nella ghiaia e poi mi sono arenato. E’ stato molto scivoloso oggi, alla fine può succedere. Meritavamo di più, ma faremo del nostro meglio domani per guadagnare posizioni e cercare di portare a casa più punti. Sarà una gara lunga e posizione di partenza non significa tanto se ci sono le condizioni variabili viste oggi. C’è anche da sfrittare un nuovo set di gomme intermedie che non ho usato in Q3. Vediamo cosa succede domani”, ha concluso il pilota della Lotus.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati