Massa: “Ora posso lottare per il podio”

"Se arriveranno i risultati mi merito la riconferma"

Il brasiliano in inghilterra lotta per il podio e viene battuto dal genio strategico di Vettel: ma la Rossa numero 6 c'è e il ferrarista è in grado di lottare per meritarsi un posto anche per la prossima stagione
Massa: “Ora posso lottare per il podio”

Felipe Massa è raggiante dopo il suo quarto posto al GP di Gran Bretagna. Il brasiliano ha chiuso a solo 9”5 dal vincitore Mark Webber e anche se nel finale ha sofferto la pressione di Kimi Raikkonen, è comunque stato autore di una gara maiuscola.

“E’ stata una bella gara e sono contento di aver finalmente ottenuto un bel risultato, per me e per la squadra“, ha commentato Massa. “Corsa dopo corsa la situazione sta migliorando e adesso sono in grado di lottare per il podio: poteva accadere già qui ma era possibile anche a Montreal e a Valencia, il che significa che la prestazione di oggi non è stata certo un caso. Non era facile scegliere la gomma giusta con cui partire perché avevamo pochi dati a disposizione: Fernando ed io abbiamo preso strade differenti ma nessuno dei due penso abbia qualcosa da recriminare. Ho fatto una bella partenza e poi c’è stato un duello serrato e lungo con Michael Schumacher dietro cui ho perso un po’ di tempo: ne ha approfittato Vettel, che è riuscito a superarmi nel gioco delle soste. Poi il mio passo era molto simile a quello del pilota della Red Bull quindi non riuscivo ad avvicinarmi abbastanza per poter pensare di attaccarlo”.

In effetti se la Red Bull ha battuto la Ferrari a Silverstone è stato nella strategia, in quanto la mossa di Vettel di anticipare la sosta per sottrarsi dal traffico e avere pista libera è stata geniale e ha privato Felipe di un terzo posto ampiamente alla sua portata. “Nella parte finale ho pensato soprattutto a difendermi dal ritorno di Kimi, che era velocissimo: forse se ci fossero stati ancora più giri sarebbe riuscito a passarmi. Dobbiamo continuare a spingere come abbiamo fatto negli ultimi mesi e, ne sono sicuro, i risultati arriveranno”. Poi una considerazione polemica sulle voci di mercato: “Abbastanza per meritarmi la conferma alla Ferrari? Non vedo ragioni perché non possa accadere se, come ho detto, arriveranno i risultati”, ha concluso il ferrarista.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

75 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati