Niki Lauda deciso: “Abu Dhabi ha mostrato il vero campione”
L'austriaco: "Lewis Hamilton comportandosi in questa maniera ha messo Nico su un piedistallo"
Secondo Niki Lauda “Abu Dhabi ha mostrato il vero campione” di quest’anno: è questo il pensiero del presidente non esecutivo del team Mercedes dopo la fine della stagione. L’austriaco, infatti, ha confermato come il Gran Premio di Yas Marina sia stata la prova in sé che Nico Rosberg abbia meritato il campionato del mondo più dell’inglese.
Secondo Niki Lauda il comportamento di Lewis Hamilton non ha fatto altro che mettere ancor di più Rosberg in ottima luce: “Se fosse scappato e avesse lasciato molto margine tra sé e Nico avrebbe spinto tutti a dire e pensare ‘Ecco, questo era il vero campione del mondo’. Ma comportandosi in questa maniera ha messo Nico su un piedistallo tanto alto come se avesse vinto lui la gara”, ha continuato, mostrando la sua forte posizione sulla questione.
Ad Auto Motor und Sport, inoltre, Lauda ha continuato a sostenere Rosberg elogiando la sua stagione: “Nico ha difeso follemente sotto pressione. L’abbiamo rassicurato anche nei confronti di Vettel, lui poteva passare, perché il terzo posto sarebbe stato sufficiente”, ha spiegato. “Ma Nico ha deciso di combattere”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui