Mercedes | Wolff: “Una qualifica deludente e frustrante”

"Dovremo limitare i danni e lottare per raccogliere qualche punto, ma non sarà facile", ha detto Toto

Mercedes | Wolff: “Una qualifica deludente e frustrante”

C’è tanta amarezza in casa Mercedes per quanto accaduto nelle qualifiche di Austin. Russell ha chiuso in sesta posizione ma con un incidente, per fortuna senza conseguenze per il pilota inglese, e che ha compromesso la Q3 praticamente di tutti. George ha lamentato di avere a disposizione una vettura completamente diversa rispetto a quella che gli ha permesso di lottare per la pole position nelle qualifiche Sprint di venerdì, e più o meno anche Hamilton ha avuto le stesse sensazioni, solo che il sette volte campione del mondo si è classificato diciannovesimo, mai così male al COTA, pista che lo ha visto sempre classificato nei primi cinque al sabato. Una situazione certamente amara e che non rende affatto felice una squadra che ancora non riesce ad essere costante.

“Oggi è stata una giornata deludente e frustrante – ha ammesso Toto Wolff, team principal della Mercedes dopo le qualifiche di Austin. Dopo un venerdì molto positivo, ci aspettavamo una buona prestazione, ma nella Sprint è stato subito chiaro che non avevamo il ritmo dei nostri rivali più vicini. Abbiamo perso terreno, concludendo in quinta e sesta posizione. Inoltre, il bilanciamento della vettura non era lo stesso del giorno prima, con entrambi i piloti che hanno avuto problemi di surriscaldamento degli pneumatici: Lewis sull’asse posteriore e George su quello anteriore. Abbiamo provato a sistemare la situazione modificando l’assetto per le qualifiche, ma non siamo riusciti a ritrovare le prestazioni di venerdì, con Lewis che ha chiuso in diciannovesimo e George sesto, senza però completare il suo ultimo giro veloce”.

“La gara di domani sarà una vera sfida. George dovrà affrontare delle riparazioni importanti dopo l’incidente in Q3, e con Lewis che partirà dal fondo sarà una gara tutta in salita. L’obiettivo sarà limitare i danni e lottare per raccogliere qualche punto, anche se sarà difficile. Avremo bisogno di un po’ di fortuna per riuscirci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Qualifiche Austin, le parole dei protagonisti F1 | Qualifiche Austin, le parole dei protagonisti
News F1

F1 | Qualifiche Austin, le parole dei protagonisti

Norris si prende la pole e scatterà davanti al rivale Verstappen. Seconda fila tutta rossa Ferrari, con Sainz che precede Leclerc
La pole position di Austin porta la firma di Lando Norris. L’inglese è risultato il più veloce nelle qualifiche in