Mercedes, Rosberg:”Siamo fiduciosi per Monza”
Nico Rosberg è fiducioso che la Mercedes GP potrà produrre un’altra buona performance il prossimo Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza, dopo aver ottenuto il miglior risultato di squadra della stagione in Belgio.
Lo scorso fine settimana a Spa, Rosberg e il compagno di squadra Michael Schumacher hanno finito la gara tra i primi sei per la prima volta quest’anno e, con le loro W02 che ben si adatta alla natura ad alta velocità di Monza, sono ottimista circa le prospettive per la prossima gara.
Rosberg ha detto: “Non vedo l’ora del fine settimana a Monza. Abbiamo imparato nell’ultima gara a Spa che la nostra macchina può essere competitiva su piste ad alta velocità, e abbiamo sicuramente fatto un passo in avanti lì..”
“Sono fiducioso che possiamo fare di nuovo bene in Italia il prossimo fine settimana. Ho visitato la fabbrica questa settimana e sono abbastanza contento di come stanno andando le cose.”
Schumacher ha aggiunto: “Abbiamo ottenuto un buon risultato per il team a Spa lo scorso fine settimana, e ho particolarmente apprezzato le battaglie, i sorpassi e la sfida di recuperare così tanti posti nel corso della gara. Questo ci dà una spinta per la parte finale della stagione, e continueremo a spingere per ottenere i migliori risultati possibili. ”
Il Team principal Ross Brawn ha dichiarato che la squadra ha motivo di essere ottimisti per Monza, in quanto ci sono le possibilità per consolidare ulteriormente la propria posizione al quarto posto nel campionato costruttori.
“Venendo dal nostro miglior risultato della stagione a Spa, non vediamo l’ora del week-end di Monza e finire la stagione europea in crescendo”, ha detto. “Come sempre per Monza, sarà necessario uno speciale pacchetto aerodinamico a bassa deportanza per minimizzare la resistenza sui lunghi rettilinei.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui