Sauber, Kobayashi : “Ci aspetta un weekend difficile a Monza ma dobbiamo fare punti”

Sauber, Kobayashi : “Ci aspetta un weekend difficile a Monza ma dobbiamo fare punti”

Kamui Kobayashi pensa che la Sauber debba concentrare gli sforzi nel prossimo gran premio in Italia, per tornare di nuovo in zona punti dopo l’ultima volta in Germania.

Il team Sauber è attualmente al sesto posto nel campionato costruttori, ma si trova ad affrontare una minaccia crescente da parte della Force India, che è a soli tre punti di distanza dopo recenti buone prestazioni.

E con la natura ad alta velocità di Monza sicuramente piu’ a favore della Force India, Kobayashi è realista sulle possibilità della Sauber.

“Monza sarà difficile, dobbiamo trovare il miglior set-up per la vettura e vedere quanto velocemente possiamo andare sui lunghi rettilinei,” ha detto.

“L’anno scorso ci siamo qualificati in 12ma posizione, che non era male, perché ci aspettavamo difficoltà lì. Speriamo che la gara di quest’anno sarà migliore.”

“L’anno scorso non sono riuscito a fare la gara perché ho avuto un problema tecnico, e mi sono ritirato nel mio primo giro dopo essere partito dalla corsia box. Ma quest’anno sono abbastanza fiducioso di fare una buona gara.”

Come ogni squadra sulla griglia di partenza, la Sauber porterà uno specifico pacchetto aerodinamico per Monza, con bassa deportanza anteriore e posteriore.

Il Direttore tecnico James Key ha dichiarato: “Tecnicamente è di gran lunga il circuito con il più basso carico aerodinamico della stagione.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti
  1. michele

    3 Settembre 2011 at 16:43

    Visto che nessuno commenta voglio dirti che farai bene a Monza.
    In bocca al lupo Koba.
    O meglio, Banzai!

  2. Andrea

    5 Settembre 2011 at 14:28

    Secondo me saresti quello giusto per la Ferrari al posto di Massa, possibile che nessuno ci arriva a capirlo???

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati