McLaren, Vandoorne si allena al simulatore in attesa che Alonso riceva l’ok dai medici per la Cina

Alla gara d'esordio in Bahrain, il belga ha ottenuto il primo punto in F1

McLaren, Vandoorne si allena al simulatore in attesa che Alonso riceva l’ok dai medici per la Cina

Per Stoffel Vandoorne lo scorso è stato un week-end coi fiocchi. In Bahrain, appuntamento che segnava il suo debutto nella classe regina del motorsport, il belga – chiamato dalla McLaren in fretta e furia per sostituire il convalescente Fernando Alonso – ha disputato un’eccellente prova sul tracciato di Sakhir che gli ha permesso di marcare il primo punto in carriera.

In Cina Alonso dovrebbe tornare al volante della sua McLaren numero 14 (nelle scorse ore lo spagnolo ha pubblicato una foto sui propri profili social in cui è intento ad allenarsi durante in vista del ritorno in pista). In questi casi però il condizione è d’obbligo fin quando non arrivano conferme ufficiali in merito.

Nel frattempo Vandoorne si trova a Woking, dove è alle prese con il lavoro al simulatore nel caso in cui la sorte gli riservi un’altra occasione per mettersi in luce.  Anche se lo stesso collaudatore McLaren non nutre forti speranze per la gara di Shanghai: “Sono onesto. Per me sarà  difficile essere in Cina come pilota ufficiale – l’ammissione di Stoffel – ,  ma so bene quale sia il mio ruolo all’interno del team quest’anno. Ho imparato molto dall’esperienza in Bahrain e penso che sia stata molto positiva, anche se non ho potuto svolgere nessuna prova al simulatore in precedenza”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati