Hembery: “Azzardato tornare alle qualifiche 2015”

Pirelli consiglia di pensare ad un formato nuovo

Hembery: “Azzardato tornare alle qualifiche 2015”

Se la fresca notizia del ritorno al formato 2015 delle qualifiche ha fatto giubilare le scuderie del Circus, non così euforica è apparsa la Pirelli secondo cui se si era deciso di passare ad un sistema diverso c’era un motivo.

“E’ bene ricordare che gli anni scorsi ci si lamentava perché i top team, Ferrari e Mercedes su tutti, facevano un solo run nel Q1 e nel Q2 con l’intento di conservare le gomme per la gara, uscendone quindi ancor più avvantaggiati avendo a disposizione un set extra” – il parere del responsabile motorsport Paul Hembery a f1i.com.

“Tra l’altro proprio per il pensiero della corsa, malgrado l’aggiunta di un treno supplementare per il Q3, numerosi pneumatici restavano inutilizzati, il che è assurdo. Mi auguro che squadre e FIA si siedano presto attorno ad un tavolo per discutere di una formula alternativa per il 2017” – la considerazione del britannico.

Hembery: “Azzardato tornare alle qualifiche 2015”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. Agisette

    8 aprile 2016 at 18:54

    Hemnbery… hai bisogno di un po’ di ferie.

  2. Radioattivo

    9 aprile 2016 at 00:37

    Trovo ormai quest’uomo fuori luogo e da ogni logica. Su ogni situazione la Pirelli vuole metterci bocca, ma dovrebbero solo pensare (oltre a non far esplodere le gomme)…a togliere queste 3000 mescole inutili e battersi per farle utilizzare alle squadre, come e quando vogliono…senza che la Fia (velo pietoso sulla gestione Todt) imponga l’uso di varie mescole diverse. Basta gomme… sono sempre al centro di tutto, la vera guida dei piloti passa dallo stato della gomma per il 70-80% della gara. ASSURDO.
    La ricetta per portare la F1 al top degli ascolti, fate finta di non saperla.. ma basta guadare una gara qualsiasi degli anni 90… dove correvano gente come Senna, Prost, Mansell…poche cavolate tante sportellate.

  3. Federico Barone

    9 aprile 2016 at 08:48

    Mah, secondo me è più azzardato continuare con il monopolio delle gomme.

  4. _frank_

    9 aprile 2016 at 16:49

    Hembery ma perchè non ti fai il gommista e basta?
    … e basta con queste mescole e mescoline, che ci avete “gommato” i suddetti…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati