McLaren | Norris in pole position a Interlagos, grande occasione mondiale!
"Sono estremamente felice", ha detto Lando
Lando Norris ha una grandissima occasione nel Gran Premio di San Paolo in Brasile. Il pilota della McLaren ha chiuso in pole position, e vedere Verstappen quasi in fondo allo schieramento dà sicuramente una iniezione di fiducia incredibile in vista della gara di oggi pomeriggio. Non è stato facile per il britannico, visto che la sua giornata era iniziata in maniera particolarmente negativa, non trovando ritmo e rischiando addirittura di essere eliminato nelle sessioni precedenti. Poi tutto si è ribaltato con la bandiera rossa causata da Stroll, la quale ha messo fuori gioco il tre volte campione del mondo olandese.
“Sono successe tante cose, ma sono estremamente felice – ha detto Norris. Ho faticato molto all’inizio delle qualifiche e ho dovuto lavorare parecchio perché non ero a mio agio. Poi, però, ho ottenuto la pole position. Questo risultato mi è costato molto impegno, ho commesso tanti errori e dovevo migliorare, ma ci sono riuscito. Sono un po’ sorpreso, ultimamente sta capitando spesso, ma questo giro è davvero un grande risultato per noi. Cerchi sempre di trovare qualcosa in più, ma vedi come gli altri abbiano avuto bloccaggi, errori o incidenti, quindi era facile che finisse male, magari andando contro il muro o facendo qualcosa che ti impedisse di partecipare alla gara oggi”.
“Non era semplice rischiare, anche perché non era garantito che pagasse. Sono contento, ed è un sollievo fare una qualifica così dopo tutte le difficoltà avute. Ora guardo avanti: avrò vicino piloti veloci come George e Yuki, e in queste condizioni non è mai facile, non puoi rilassarti. Cercheremo di partire bene e poi faremo del nostro meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui