McLaren: Hamilton e Button si aspettano una gara difficile

McLaren: Hamilton e Button si aspettano una gara difficile

I piloti della McLaren Mercedes si aspettano una gara difficile nel Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 dopo aver faticato nelle prove libere di oggi. Lewis Hamilton ha ottenuto solo il sesto tempo a 1,2 secondi da Sebastian Vettel.

“Siamo molto indietro, quasi un secondo, nel tratto centrale, e un paio di decimi nel primo e ultimo settore. Penso che nell’ultimo settore la differenza sia quasi mezzo secondo” ha dichiarato Hamilton. “Stiamo spingendo, stiamo facendo il miglior lavoro possibile. Con il pacchetto che abbiamo, stiamo provando a migliorare il set-up, ma forse si possono trarre solo un paio di decimi. Abbiamo molto lavoro da fare e immagino che in questo weekend dovremo solo raccogliere piu’ punti possibili e sperare che chi è davanti abbia problemi. Proveremo a trarre il massimo. Penso che essere nella top 5 sarà difficile in questo weekend”.

Il suo compagno di squadra Jenson Button ha accusato altri 4 decimi di ritardo nelle libere 2 e si è detto pessimista.

“Sarà molto dura” ha dichiarato il campione del mondo in carica. “La Red Bull è così veloce. Hanno girato in 1’20”, noi non ci siamo avvicinati all’1’21”. La vettura non sembra competitiva con le gomme morbide. Con quelle dure sembra migliorare. Non so dove siamo con i tempi. Sono relativamente contento del bilanciamento della vettura. C’è ancora qualcosa da migliorare, ma di sicuro non troveremo un secondo. Faremo del nostro meglio con quello che abbiamo qui. I ragazzi stanno lavorando senza sosta per migliorare questa vettura, e ho fiducia in loro. Se riusciremo ad entrare tra i primi 5 in qualifica potremo essere soddisfatti”.

Hamilton agreed that the McLaren did not have any obvious problems, but was simply not capable of matching Red Bull’s lap times.

“La vettura è la migliore che abbia mai guidato su questa pista, ma non è veloce abbastanza” ha aggiunto Hamilton. “Penso che il problema sia solo il carico aerodinamico” ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista