McLaren, Button: “Un quarto posto qui al Nurburgring era possibile”
Jenson Button è convinto che avrebbe potuto finito in quarta posizione nel Gran Premio di Germania se non fosse stato costretto al ritiro per un problema idraulico sulla sua McLaren.
Il pilota inglese, che ha fatto una brutta partenza in gara, sceso dal settimo al decimo posto, ha lottato nel corso della gara fino alla sesta posizione davanti a Nico Rosberg quando è stato costretto a fermarsi al giro 35.
“Ho fatto un primo giro terribile, non so dove sono finito, e poi non ho potuto andare oltre [Vitaly] Petrov,” ha dichiarato Button alla BBC. “Alla fine ce l’ho fatta, e poi ho passato anche altre due vetture davanti.”
“Il mio ritmo era buono rispetto ai ragazzi davanti, [Felipe] Massa e [Sebastian] Vettel, quindi è stato tutto molto emozionante. Mi sono divertito la’ fuori e poi abbiamo avuto un problema idraulico ed ho dovuto rientrare ai box per motivi di sicurezza.”
“Non sai mai cosa sta per accadere con l’idraulica, perché ovviamente lo sterzo è idraulico e così è il cambio di marcia”.
Button ha aggiunto di essere fuori dalla lotta per la vittoria, ma era pienamente nella lotta per il quarto posto con Massa e Vettel.
“I primi tre, non c’era alcuna possibilità di prenderli, ma i due davanti a me sì. Un quarto era decisamente possibile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui