McLaren: Button, “Un buon finale di gara ma un inizio deludente”

Perez: "E' stato un pomeriggio molto sfortunato per noi"

McLaren: Button, “Un buon finale di gara ma un inizio deludente”

Nel Gran Premio del Giappone i due piloti della McLaren, Jenson Button e Sergio Perez, hanno tagliato il traguardo in nona e quindicesima posizione rispettivamente.
 
JENSON BUTTON
“I primi due stint di gara sono stati piuttosto difficili in quanto ho avuto enorme sottosterzo che ha distrutto le gomme anteriori. Per il terzo set, abbiamo aggiunto un po’ di carico all’ala, e la situazione è migliorata. Alla fine, la macchina era davvero buona da guidare – soprattutto il mio ultimo stint con le gomme Option, che è stato molto divertente, soprattutto perché ero in grado di inseguire e passare un paio di vetture. Negli ultimi giri, ho fatto una grande mossa su Paul di Resta all’esterno della chicane. Ho fatto la stessa mossa su Felipe Massa, ma lui mi ha costretto oltre il cordolo, così ho finito per superarlo sul rettilineo. Così è stato un finale piacevole di gara, ma un inizio deludente.”
 
SERGIO PEREZ
“E’ stato un pomeriggio molto sfortunato per noi. Ho avuto una tale sfortuna – le cose non sono andate a nostro favore oggi . In realtà, credo che si potrebbe dire che tutto quello che poteva andare storto , è andato storto. Abbiamo avuto un incidente con Nico Rosberg in pitlane , alcuni dei pitstop lenti , e poi un altro incidente con Nico, che mi ha toccato la posteriore sinistra con la sua ala anteriore provocando una foratura – per fortuna, però, proprio all’ingresso della pitlane. Dopo una gara difficile come questa, tutto ciò che possiamo fare è guardare avanti. Tra due settimane inizieremo tutto da capo – spero in più fortuna a Nuova Delhi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati