Grosjean: “Ho pensato di poter vincere”

Il francese sul podio dietro le due Red Bull in Giappone

Grosjean: “Ho pensato di poter vincere”

Romain Grosjean ha ammesso che ha pensato di poter vincere la sua prima gara in Formula 1 al GP Giappone di oggi. Il francese è stato autore di una grande partenza balzando al comando dalla quarta posizione in griglia scavalcando le due Red Bull. Grosjean ha mantenuto la testa della corsa fino 41mo giro dei 53 previsti per poi subire il ritorno delle due Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber.

“Oggi ho pensato che fosse arrivato il giorno della mia prima vittoria” ha dichiarato. “Eravamo veloci con le gomme medium, ma sfortunatamente la vettura era meno veloce con le gomme hard” ha spiegato Grosjean, superato nell’ultimo stint da Vettel e Webber.

“E’ stato bello con Mark alla fine” ha sottolineato il francese. “Ma non sono riuscito a scappare con le hard appena è iniziato il degrado. Nel nostro meeting strategico, comunque, non avevamo previsto di lottare e magari battere le Red Bull oggi. Siamo comunque dove ci aspettavamo di essere. Purtroppo nel finale sono stato rallentato da qualche doppiato”.

Kimi Raikkonen: “E’ stata una gara abbastanza normale direi.”

“Ho avuto una brutta partenza. Ho lasciato la linea con il pattinamento e ho perso qualche posizione, il che non e’ stato l’ideale, ma sono riuscito a guadagnare punti poi in seguito in gara. Dopo l’ultima sosta la vettura ha funzionato molto meglio. Ha funzionato bene nell’ultima parte della gara e sono stato molto soddisfatto. E’ stata una gara abbastanza normale direi. E’ difficile superare quindi è bene che abbiamo ottenuto alcuni punti. Abbiamo fatto quello che potevamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati