McLaren, Button: “Sono davvero contento di avere Pérez in squadra”

"Penso che lavoreremo bene insieme"

McLaren, Button: “Sono davvero contento di avere Pérez in squadra”

Jenson Button crede che la collaborazione con il suo nuovo compagno di squadra, Sergio Pérez, sarà molto stretta in questa stagione.

Con il trasferimento di Lewis Hamilton alla Mercedes, Button avrà un nuovo compagno di scuderia che non era mai cambiato dal suo ingresso in McLaren nel 2010. Pérez, che nella passata stagione aveva fatto segnare tre podi, ha particolarmente colpito il team di Woking e lo stesso Jenson. Egli crede che il messicano abbia le carte in regola per lavorare per il bene dell’intera squadra.

“Ho passato tre stagioni fantastiche di fianco a Lewis, ma niente rimane lo stesso in Formula 1”, ha dichiarato il britannico sul sito ufficiale McLaren. “E’ sempre interessante avere un nuovo compagno di squadra – c’è quella inevitabile fase nella quale ci si conosce – ma sono davvero contento di avere Checo (riferendosi a Perez, ndr) in squadra. Abbiamo visto tutti cosa era in grado di fare al volante di una Sauber l’anno scorso, quindi credo che sia un buon acquisto per il team.”

“La cosa più importante è avere un buon rapporto di lavoro in modo da condividere idee e informazioni liberamente agendo per il bene della squadra. Questo non è stato mai un problema in McLaren e io penso che lavoreremo bene insieme – Pérez potrà avere soltanto ventidue anni ma è molto sensibile e sa cosa è necessario per ottenere il massimo dalla vettura, quindi prevedo una stretta collaborazione.”

Button ha anche rivelato di essere impaziente di guidare la sua nuova monoposto, la MP4-28 che verrà presentata il 31 gennaio pronta per affrontare la prima sessione dei test invernali a Jerez, il 5 febbraio.

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati