McLaren, Button: “I sorpassi saranno difficili nonostante il DRS”

McLaren, Button: “I sorpassi saranno difficili nonostante il DRS”

Jenson Button teme che potrebbe essere difficile superare nel Gran Premio di Abu Dhabi anche con due zone di DRS a disposizione quest’anno.

Il pilota della McLaren ha ottenuto la terza posizione nelle qualifiche alle spalle di Sebastian Vettel e di Lewis Hamilton.

La gara dello scorso anno è famosa per l’assenza di sorpassi, una gara frustrante soprattutto per Fernando Alonso, leader in classifica prima di quella gara. C’erano speranze che DRS e Pirelli avrebbero portato una maggiore azione sul Yas Marina, ma i sospetti di Button sono che si dovrà fare affidamento sulla strategia per cercare di fare progressi in avanti.

“Penso che sarà difficile superare anche con il DRS,” ha ammesso Button.

“Speriamo di avere una storia diversa domani in gara, dovremo vedere, ma le zone DRS qui sono brevi.”

“Ieri stavo usando il DRS dalla 7 alla curva 8 e non sono riuscito a sorpassare nessuno.”

“E’ una lunga, lunga gara, con un paio di pit-stop che sono importanti per fare una buona gara. Non sappiamo cosa succederà con le gomme.”

Button è stato contento del suo tempo di qualificazione, alla fine, dicendo che la sua macchina aveva qualche problema di gestione durante la sessione.

“Tutti i week-end sono stato abbastanza soddisfatto del bilanciamento, ma ancora sembra che ci sia di più da ottenere dalla macchina,” ha detto.

“Sto cercando di trovare quello giusto, ma sono stato alle prese nel finale con un posteriore un po’ nervoso. Ho provato un paio di cose prima delle qualifiche, e all’inizio delle qualifiche sentivo bene la macchina.”

“Durante le qualifiche mi sono ritrovato con punte massicce di sottosterzo. Sono abbastanza contento del giro e felice con i miglioramenti che abbiamo fatto. In qualifica non c’è così tanto che si può cambiare”.

La McLaren e’ stata più veloce in tutte e tre le sessioni di prove libere, ma Button ha detto di non essere sorpreso del fatto che Vettel sia riuscito a conquistare la pole.

“Abbiamo visto prima, siamo molto veloci, nelle libere abbiamo lavorato al nostro programma”, ha detto Button. “Non si tratta di essere più veloce durante il giorno, è solo il modo in cui accade. Noi usiamo un programma diverso, l’abbiamo visto prima e ci aspettiamo le Red Bull veloci. Ci sentiamo più competitivi e possiamo sfidare il leader in gara più che in qualifica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati