McLaren, Boullier: “Tornare subito al top? Le dichiarazioni di Ron Dennis sono da stimolo”
Per il francese le parole di Dennis sono da sprono per il team
Archiviato un 2015 “da paura”, con i continui problemi di affidabilità legati alla power unit Honda, la McLaren ha iniziato la risalita verso i piani nobili della classifica. La strada da percorrere è ancora lunga, ma i progressi sono evidenti. Come dimostrano i numeri. In questo primo scorcio di 2016 la scuderia britannica è andata a punti in tre occasioni (Sochi, Montmelò e Montecarlo) rispetto ai soli cinque piazzamenti in Top Ten ottenuti in tutto il 2015.
Malgrado la lotta in pista per le posizioni di vertice appare ancora distante, da Woking non sono mancate dichiarazioni roboanti. Le ultime portano la firma di Ron Dennis. Recentemente il presidente del gruppo McLaren ha affermato che il team inglese “sarà a breve il rivale numero uno della Mercedes”.
Dichiarazione legittima secondo Eric Boullier, in quanto una scuderia dalla storia gloriosa come la McLaren mira a tornare al vertice nei prossimi anni: “Sappiamo che l’ambizione di una scuderia come la nostra è quella di tornare a vincere. Un obiettivo che abbiamo ben chiaro nei nostri programmi. Credo che Ron abbia rilasciato quelle dichiarazioni per spronare tutto il team. Sappiamo che è in F1 da lungo tempo, lui è una leggenda di questo sport. Le sue parole sono una motivazione in più per tutti noi”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui