McLaren, Alonso: “Vandoorne ha un gran futuro davanti”
Il pilota spagnolo si complimenta con la sua "riserva" per i punti fatti segnare in Bahrein
Fernando Alonso è tornato a parlare di Stoffel Vandoorne, terzo pilota della McLaren. Il campione spagnolo – presente al muretto in Bahrein da infortunato mentre il belga finiva decimo con la MP4-31 – è rimasto impressionato dalle capacità del giovane collega, prevedendo per lui un futuro radioso.
“Stoffel in Bahrein è stato grande, una prestazione favolosa essendo lui un esordiente – ha spiegato Alonso, parlando della grande prestazione di Vandoorne in Bahrein – Non è per niente facile salire su una F1 di fretta e furia e conquistare un risultato così. Tra l’altro a Sakhir abbiamo visto una gara difficile, con un primo giro infernale, tanti contatti, Vandoorne è stato impeccabile. La vettura era competitiva, Button è stato molto sfortunato lì, però abbiamo massimizzato il potenziale con un grande Vandoorne. Stoffel ha un gran futuro davanti, ne sono certo”.
Le parole di un due volte campione del mondo hanno il loro peso e suonano come una vera e propria promozione sul campo per il ventiquattrenne pilota belga. Corteggiato dalla Renault, Vandoorne è rimasto in McLaren con la speranza di poter diventare titolare nel 2017, e la prova offerta in Bahrein sembra aver convinto tante persone a Woking…
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui